Calciomercato
Nico Gonzalez, le sue parole da nuovo giocatore dell’Atletico Madrid
L’Atletico Madrid ha ufficializzato ieri l’arrivo diNico Gonzalez. L’attaccante argentino ha lasciato la Juventus con la formula del prestito con un’opzione di acquisto fissata a 32 milioni di euro, che potrebbe diventare obbligatoria in base al numero di presenze, legandolo ai “colchoneros” fino al 2030. .
Il giocatore vanta già una solida esperienza europea: sbarcato in Germania nel 2018 con lo Stoccarda (79 presenze e 23 gol), nel 2021 si è trasferito alla Fiorentina, dove ha collezionato 125 partite e 38 reti. La scorsa stagione ha indossato la maglia della Juventus, chiudendo con 40 presenze e 5 gol. Il classe ’98 si è mostrato entusiasta per la nuova sfida: “Sono molto felice che l’operazione si sia concretizzata. Arrivo in un grande club, con un gruppo splendido, e darò tutto in campo. Sentivo il bisogno di cambiare aria e questo era il momento giusto per venire in Spagna e all’Atlético”.
Consapevole della tradizione argentina nel club rojiblanco, ha aggiunto: “Per un argentino è un sogno giocare qui, dove tanti connazionali hanno fatto la storia. Spero di poter scrivere la mia e portare l’Atlético più in alto possibile”. Affascinato dall’ambiente e dalla passione dei tifosi, González ha concluso: “Ho seguito le partite dell’Atletico e non vedevo l’ora di essere qui. Sarà un piacere giocare davanti a questa tifoseria incredibile”.
Sono Alessandro Bertolino, appassionato di calcio sin da piccolo e grandissimo tifoso.