calcio estero
Simone Inzaghi in Arabia, cominciamo bene…in video e sui social viene scambiato per Pippo e i tifosi esultano pure!
Simone Inzaghi è il nuovo allenatore dell’Al Hilal. Il club saudita tramite i propri account social ha presentato il tecnico come “il genio italiano”.
Nel video del post è contenuta però una gaffe: mentre l’inquadratura gira attorno a Simone Inzaghi, sulla tv va in onda un filmato – di cui si sente solo l’audio – in cui Sandro Piccinini commenta il gol di un Inzaghi ma… è quello del fratello Pippo, in particolare la seconda rete in Milan-Liverpool, finale di Champions League 2007.
“Welcome back “. Questo è uno dei numerosi commenti che hanno accompagnato un post pubblicato da Filippo Inzaghi sul proprio profilo Instagram. L’attuale allenatore del Pisa (in trattativa per approdare a Palermo) è stato confuso dai tifosi dell’Al Hilal con il fratello Simone che, dopo aver lasciato l’Inter, è approdato in Arabia Saudita. A creare un po’ di confusione ci aveva già pensato la società mediorientale che, nel video della presentazione di Simone Inzaghi, aveva inserito la telecronaca di un match disputato da Filippo.
Da lì in poi i tifosi biancoblù si sono scatenati riempiendo di messaggi di auguri e di benvenuto “Superpippo” che è stato omaggiato con cuori blu e frasi di incoraggiamento in arabo, oltre ad alcune accuse di aver “rovinato” Mehdi Taremi. Inzaghi non sembra essersi scomposto lasciando che i supporters dell’Al Hilal proseguissero la propria campagna di accoglienza, tuttavia prima dell’inizio del Mondiale per Club sarà forse necessario far un po’ di chiarezza fra i fratelli.
(Fonte Sportmediaset)