home
Poco Napoli, tanto Bologna, all’ Dall’ara finisce in parità.
Tutto aspettavano la reazione del Napoli e una sua eventuale vittoria dopo il mezzo passo falso dell’Inter contro il Parma, invece gli azzurri di Conte hanno deluso fortemente fornendo una prestazione indecorosa soprattutto nel secondo tempo dove il Bologna ha dettato legge fino al termine del match. Per la compagine di Italiano il punto serve molto eccome per un quarto posto che vuole dire piazzamento Champions, mentre per il Napoli è un’occasione fallita nella lotta scudetto.
In attacco inizia il Bologna, Al 18′ in vantaggio va il Napoli. Il merito è di Anguissa che con un’azione personale e non di squadra, si libera di alcuni difensori e del portiere ed insacca. Sul finale del primo tempo, Politano spreca davanti a Ravaglia.
Ad inizio ripresa, Dallinga di testa impegna Scuffet. Al 59′ azione insistente del Bologna con Odgaard. Salva Oliveira. Poi ci prova Orsolini che spara alto.
Al 64′ arriva il pari del Bologna: Odgaard sulla sinistra crossa al centro, Ndoye di tacco colpisce il pallone che schizza sotto la traversa e supera la linea di porta. Poi arrivano numerosi cambi nelle due squadre.
All’80’ Castro entrato in campo poco prima, costringe Scuffet a deviare in angolo. Al 90′ ancora felsinei che spingono. Holm di testa impegna seriamente il portiere del Napoli che respinge. Sul pallone si catapulta Castro che non riesce a mettere il pallone in rete.
Finisce così in parità. Il Bologna si conferma pertanto un complesso di primo piano contro una squadra come il Napoli, in cui è mancato una manovra decente a centrocampo ed efficace in zona gol
Bologna – Napoli 1 – 1
Marcatori; 18′ Anguissa, 64′ Ndoye
Bologna – Napoli 1 – 1
Marcatori: 18′ Anguissa, (N) 64′ Ndoye (B)
Giornalista, iscritto da anni all’Ordine, esperto di calcio, ha collaborato con molte testate sportive nazionali, commentando le prestazioni delle squadre di serie A