home
Lazio-Juventus, le probabili formazioni: Tudor stravolge il modulo
Lazio-Juventus sarà uno dei match più importanti che avrà luogo nella 30^ giornata di campionato. I biancocelesti si giocano la sfida dell’Olimpico col nuovo corso targato Tudor. Di seguito le probabili formazioni, tra dubbi e certezze.
LAZIO
Addio al 4-3-3 sarriano, Tudor dovrebbe subito varare il 3-4-2-1 contro la Juventus. Assente Provedel, in porta ci sarà Mandas. Gila, Casale e Romagnoli saranno i tre difensori, con Marusic e Hysaj o Felipe Anderson sulle fasce: Lazzari ha interrotto giovedì anzitempo l’allenamento e non è al meglio. Guendouzi e Vecino i due centrali, con Luis Alberto e Zaccagni alle spalle di Immobile, in vantaggio su Castellanos. Assenti Rovella e Pellegrini (infortunato e squalificato).
JUVENTUS
I bianconeri vogliono ritrovare la vittoria dopo un periodo pieno di risultati negativi. Vincere all’Olimpico sarebbe la giusta spinta alla squadra di Allegri anche per affrontare la semifinale di Coppa Italia in programma il 2 aprile. Per la partita dell’Olimpico, il tecnico livornese ripartirà dal 3-5-2 e in porta ci sarà la certezza Szczesny. In difesa la Juve si affiderà ai tre titolarissimi Gatti, Bremer e Danilo. A centrocampo sulla destra sarà confermato Cambiaso, in mezzo toccherà a McKennie, Locatelli e Rabiot, mentre a sinistra agirà Kostic. In attacco mancheranno Vlahovic e Milik perciò il posto di prima punta sarà occupato da Kean, al suo fianco ci sarà Chiesa che è favorito su Yildiz. A disposizione di Allegri ci sarà anche Sekulov. Il ragazzo classe 2002 sarà convocato per sopperire alle assenze di Vlahovic e Milik.
LAZIO (3-4-2-1): Mandas; Casale, Gila, Romagnoli,Marusic; Guendouzi,Vecino; Felipe Anderson,, Zaccagni, Luis Alberto, Immobile. Allenatore: Igor Tudor.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Kean. Allenatore: Massimiliano Allegri.
Sono Alessandro Bertolino, appassionato di calcio sin da piccolo e grandissimo tifoso.