home
Inter: contro il Genoa arrivano altri tre punti e il traguardo scudetto si avvicina sempre di più
L’Inter, pur soffrendo, continua a far bottino di punti. Contro il Genoa arriva la dodicesima vittoria consecutiva nel 2024. Grifoni battuti per 2 a 1 grazie al primo gol in campionato di Asllani e una rete realizzata da Sanchez su rigore nel primo tempo. I nerazzurri poi hanno subito la pressione del Genoa soprattutto nel secondo tempo. Il gol messo a segno da Vasquez al 54′ ha caricato ulteriormente la squadra ligure che ha spinto in più di un’occasione, alla ricerca di un rocambolesco pari che non è arrivato. La squadra di Simone Inzaghi ora è a più 15 sulla Juventus.
Il match inizia con un tentativo di Barella che manda alto. Poi è la volta di Retegui che con un poderoso stacco di testa costringe Sommer a respingere d’istinto. Al 30′ l’Inter sblocca la gara con un destro di Asllani che si infila sotto la traversa.
Otto minuti dopo arriva il bis dei nerazzurri. A realizzare è Sanchez su rigore, dopo consultazione del Var da parte dell’arbitro Ayroldi su entrata pericolosa in scivolata di Frendrup su Barella.
Nel secondo tempo il gol di Vasquez con un tiro a volo, serve solo a rendere amara la sconfitta genoana.
Inter – Genoa 2 – 1
Marcatori 30′ Asllani, 38′ Sanchez su rig, 54′ Vasquez
Giornalista, iscritto da anni all’Ordine, esperto di calcio, ha collaborato con molte testate sportive nazionali, commentando le prestazioni delle squadre di serie A