home
Fiorentina-Lazio, le probabili formazioni
Fiorentina-Lazio sarà il match che chiude la 26/a giornata e rappresenta uno scontro diretto per la Champions League. I biancocelesti hanno due punti in più dei toscani, chi perde la partita rischia di essere fuori dai giochi. Sono 164 i precedenti tra le due squadre con 68 vittorie dei capitolini, 52 dei viola e 44 pareggi. All’andata, alla decima giornata, finì 1-0 con il rigore di Immobile.
FIORENTINA
Italiano deve sciogliere alcuni dubbi: sulla corsia destra della difesa Faraoni è in vantaggio su Kayode, a centrocampo rischia una nuova panchina Bonaventura con Beltran pronto a supportare Belotti. Sicuri di un posto Arthur e Nico Gonzalez, mentre Ikoné è in favorito su Sottil per completare il tridente alle spalle di Belotti, ormai il centravanti titolare.
LAZIO
Sarri con alcune assenze in difesa, poiché deve fare a meno di Patric infortunato e Gila squalificato, dietro giocherà la coppia titolare dello scorso anno Romagnoli-Casale. Ancora ai box Rovella, ma si rivede Zaccagni, che è tornato arruolabile, ma inizierà dalla panchina. Immobile potrebbe lasciare spazio a Castellanos. Tra i pali Provedel.
Probabile formazione Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano, Faraoni, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi, Arthur, Duncan, Ikone, Beltran, Nico Gonzalez; Belotti. All. Italiano.
Probabile formazione Lazio (4-3-3):Provedel, Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic, Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto, Isaksen, Castellanos, Felipe Anderson. All. Sarri.
Sono Alessandro Bertolino, appassionato di calcio sin da piccolo e grandissimo tifoso.