I granata chiudono il girone di andata con il big match allo Stadio Olimpico di Roma contro la Lazio: dopo la netta vittoria contro l’Empoli, sono chiamati ad una grande prestazione
Il Torino ha regalato ai suoi tifosi un dolce Santo Stefano grazie alla netta vittoria ottenuta in casa contro l’Empoli, che ha permesso agli uomini di Walter Mazzarri di superare Atalanta e Fiorentina e tornare in zona Europa League.
La gara contro la Lazio di oggi però è uno scoglio arduo da superare, in quanto i biancocelesti dopo il periodo di appannamento sono tornati in carreggiata con due vittorie nelle ultime due giornate, rimanendo saldi al quarto posto.
Il tecnico granata deve valutare i recuperi di Sirigu e Djidji, ma pensa di lanciare dal primo minuto una formazione spregiudicata con Iago Falque a supporto di Zaza e Belotti in avanti; in questo caso a rimanere fuori sarebbe Baselli, con la coppia di centrocampo formata da Rincon e Meitè. In caso di mancato recupero per Djidji, il posto in difesa accanto a Izzo e N’Koulou verrà preso da Moretti.
Nella Lazio Simone Inzaghi rilancia dal 1′ minuto Ciro Immobile dopo la panchina iniziale di Bologna, ballottaggio Milinkovic-Savic – Correa a centrocampo con Luis Alberto sicuro di far parte della formazione iniziale; rischio turnover anche per Marusic, con Patric che ha chance di partire titolare sulla fascia destra.
La gara, in programma alle ore 15, sarà trasmessa in diretta su Sky Sport.
Probabili Formazioni
Lazio (3-5-2)
Strakosha; Radu, Acerbi, Luiz Felipe; Patric, Parolo, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Luis Alberto, Immobile
Torino (3-4-1-2)
Ichazo; Izzo, N’Koulou, Moretti; Ola Aina, Meitè, Rincon, Ansaldi; Iago Falque; Zaza, Belotti
Filippo D’Orazio

Il calcio da sempre è l’amore di una vita, il giornalismo sportivo la mia passione e il mio lavoro
