home

Spalletti, proclamato nuovo “scugnizzo” di Napoli

Published on

Dall’ inviato: Luigi Rubino – Luciano Spalletti è stato nominato  cittadino onorario di Napoli.

La premiazione del Ct della Nazionale  ed ex allenatore del Napoli  si è tenuta in mattinata nell’Antisala dei Baroni del Maschio Angioino.

Alla kermesse pubblica hanno partecipato:  Assessori, Consiglieri comunali e delle Municipalità e numerosi giornalisti.

Oltre il sindaco Manfredi  presenti anche la vice sindaco Enza Amato, il  prof. Bruno Siciliano, accademico e divulgatore scientifico, professore di controllo  automatico all’Università Federico II di Napoli ed Aurelio De Laurentiis.

“Questa  onorificenza – ha detto Spalletti, premiato con una medaglia e la pergamena dal Sindaco di Napoli –  testimonia il forte legame tra me ed il popolo napoletano. L’unione di tutti  in grado di  rendere felice questo popolo è rappresentato oggi in questa sala. Quello che  ho provato qui è superiore a ciò che qualsiasi essere umano  possa  meritare.”

Significativa la motivazione nella quale è stata messa in evidenza oltre l’impresa sportiva di Spalletti, la nuova immagine della città, il prestigio e l’identità partenopea.

” A tutti fa piacere che Spalletti resti cittadino di Napoli. Ci auguriamo che  come ha portato in alto il Napoli, lo possa fare anche alla guida della Nazionale – ha detto il sindaco Manfredi che, alla fine della cerimonia,  ha salutato Spalletti con un grande abbraccio.

 

Click to comment

Popular Posts

Exit mobile version