home
La Roma ne fa all’Udinese e conquista il 5° posto: Mourinho a un passo dalla zona Champions
Roma che cerca di spingersi subito in avanti. Dybala si dà un gran da fare, Al 15′ Mancini di testa, su angolo calciato da Pellegrini, spedisce sul fondo.
L’Udinese controlla e lascia il pallino del gioco ai giallorossi.
Al 20′ la Roma sblocca il match con un colpo di testa di Mancini su punizione calibrata di Dybala.
Il gol dà ulteriore carica ai giallorossi. Pellegrini impegna Silvestri.
Nella ripresa, Lukaku di testa manda a lato. Due minuti dopo l’Udinese sfiora il gol con Thauvin. Palla a lato. Seguito da un drop di Walace che da lontano costringe Rui Patricio alla parata in due tempi.
Al 57′ l’Udinese pareggia grazie ad un colpo di testa di Thauvin. Al 72′ Roma pericolosa con Azmoun con un tocco respinto da Silvestri. Subito dopo è Cristante che fallisce il gol del vantaggio. La rete però è rimandata all’81esimo. A realizzare è Paul Dybala che davanti a Silvestri, su assist di Lukaku, non sbaglia.
Al 9o’ i giallorossi mettono in saccoccia la vittoria con la terza rete. Autore El Shaaravy che batte Silvestri con un tiro a giro.
Finisce 3 a 1 per la Roma, che brinda così il quinto posto in classifica, scavalcando in un solo colpo Atalanta e Fiorentina.
Roma – Udinese 3 – 1
Marcatori: 20′ Mancini, 57′ Thauvin, 81′ Dybala, 90′ El Shaaravy
Giornalista, iscritto da anni all’Ordine, esperto di calcio, ha collaborato con molte testate sportive nazionali, commentando le prestazioni delle squadre di serie A