home

Serie B, per il Frosinone praticamente fatta ma c’è il mistero della classifica avulsa: ecco di che cosa si tratta…

Published on

Otto punti di vantaggio sulla terza in classifica a quattro giornate dal termine della stagione regolare di Serie B il Frosinone è praticamente in Serie A

Saranno già decisivi i match dei ciociari contro la Reggina e del Bari contro il Cittadella del 1° maggio.

Frosinone in Serie A se… – In quest’ottica ecco che scatta il ragionamento su tutti i possibili incastri a favore della formazione di Fabio Grosso. La discriminante basilare è la sconfitta della compagine pugliese al San Nicola, perché poi Lucioni&C. avranno a disposizione due risultati su tre (vittoria e pareggio). La promozione, infatti, sarà aritmetica anche in caso di pareggio contro la compagine di Filippo Inzaghi grazie agli scontri diretti a favore con i Galletti che entrerebbero in gioco qualora le due formazioni arrivassero al termine del torneo a pari punti.

Il “mistero” della classifica avulsa – Volendo allargare il ragionamento anche al Genoa, attualmente secondo, e proiettarsi oltre il finale della 38ª giornata, esiste ancora la possibilità di un arrivo a pari punti fra le tre compagini prese in esame. Il traguardo è quello di quota 72 punti al quale il Frosinone arriverebbe con una vittoria, un pareggio e due sconfitte, il Genoa con 2 successi ed altrettanti ko e il Bari con un poker di vittorie. Una eventualità, questa, sulla quale però al momento non è possibile fare proiezioni complete dato che ciociari e Grifone si devono ancora incontrare per il match di ritorno in programma il 13 maggio.

(Fonte Tuttomercatoweb)

Click to comment

Popular Posts

Exit mobile version