home
Lazio, Sarri:”Soddisfatto, questa è la mia Lazio”. Poi sul futuro…
La Lazio riprende da dove aveva lasciato prima della sosta. E cioè da un successo, perché dopo aver vinto il derby contro la Roma si ripete anche a Monza con un gol per tempo. Pedro prima del quarto d’ora firma il vantaggio, mentre Milinkovic-Savic ad inizio ripresa direttamente su calcio di punizione fissa il punteggio sul 2 a 0 conclusivo. Rete storica quella del centrocampista che arriva a quota 65 e diventa il miglior marcatore straniero della Lazio superando Klose e Pandev fermi (per così dire) a 64. Al di la del risultato la squadra di Maurizio Sarri ha impressionato non solo per la qualità ma anche per la personalità con cui è riuscita a rendere semplice una sfida che alla vigilia era tutt’altro che scontata. Il secondo posto con relativo allungo sull’Inter è assolutamente meritato. A breve la conferenza stampa post gara dell’allenatore della Lazio.
Sarri la sua Lazio è una squadra continua che dimostra di avere le qualità delle grandi. E’ la Lazio che voleva?
“Io avevo chiesto maturità anche nel non ripetere gli errori del passato. Ed i segnali di maturità stanno arrivando, abbiamo giocato una partita seria contro una squadra difficile da affrontare. Ha qualità, tecnica, ampiezza: serviva umiltà e li abbiamo affrontati nella maniera giusta. Con un minimo di lucidità in più il finale si poteva gestire meglio. Questa Lazio inizia a piacermi parecchio”
Nella sua testa Felipe Anderson può fare l’attaccante centrale?
“Anche se ha caratteristiche completamente diverse da Immobile, lui ci garantisce una alternativa vera e seria a Ciro. Specie quando affrontiamo avversari che cercano l’uomo, lui è un calciatore che può mettere in difficoltà questo genere di avversari. Comunque ho visto bene Ciro Immobile e questo mi rende felice”
Che pensa della partita di Milinkovic-Savic?
“Il primo tempo ha faticato ma è cresciuto, nella ripresa ha giocato ad alti livelli. Se dovesse continuare questa crescita per noi sarà un calciatore fondamentale”
La sua Lazio ha la terza miglior difesa d’Europa. Da cosa nasce questa rivoluzione?
“Abbiamo preso difensori di ottimo livello ed adatti al nostro calcio. In più il resto della squadra contribuisce alla fase difensiva, diamo una bella dimostrazione di solidità. Il tutto è frutto di lavoro sul campo e di una mentalità difensiva cresciuta in tutti noi”
Sarri, il suo futuro sarà con Lazio?
“La clausola nel nuovo contratto non c’è più, ho altri due anni ed alla Lazio sto bene. Mi ci sento dentro, mi hanno fatto sentire importante. Se non succede qualcosa di clamoroso io voglio continuare con la Lazio e finire con questa squadra. E’ un club che ti entra dentro”
Sono Alessandro Bertolino, appassionato di calcio sin da piccolo e grandissimo tifoso.