home

Milan, senza Leao è tutta un’altra squadra: i numeri sanciscono il flop del mercato rossonero

Published on

Nel ritorno degli ottavi di Champions League a Londra contro il Tottenham Stefano Pioli si affiderà nuovamente dal primo minuto a Rafael Leao, è questa è una bellissima notizia per il tecnico rossonero

La presenza del portoghese è, secondo quanto scrive Tuttomercatoweb, assolutamente determinante perché Leao in questa squadra fa tutta la differenza del mondo. Alcuni numeri lo confermano: con il numero 17 in campo, il Milan conquista 2,26 punti di media a partita, mentre, senza di lui, ne fa 0,66 a match; sono, infatti, 5 sconfitte in 5 partite senza Leao o senza Leao dal primo minuto: Napoli a settembre, Sassuolo e Inter tra gennaio e febbraio, Fiorentina sabato scorso. È vero che il calciatore non segna dalla trasferta di Lecce, ma in questo lungo digiuno è spesso stato l’unico rossonero capace di creare costantemente pericoli, regalando diversi assist non sfruttati poi dai compagni.

Con Leao in campo, il Milan è più forte perché l’asso portoghese ha l’uno contro uno, il dribbling, è capace di creare superiorità numerica palla al piede e di regalare profondità ai compagni attirando a sé gli avversari. In una partita tosta come quella che si prospetta in casa del Tottenham, avere uno come lui che costringerà la squadra di Conte a non andare sempre constamentente all’arrembaggio potrà essere determinante.

Click to comment

Popular Posts

Exit mobile version