calcio estero
Weekend ricco di big match europei: ecco la lunga lista
Mettetevi comodi sul divano, magari con un drink o altro. Sarà un weekend spumeggiante di big match europei, quelli che vale la pena guardare anche se non sei un tifoso, perchè capaci di dare spettacolo e possiedono il loro fascino da anni.
Partiamo dal nostro campionato, che in una sola giornata è capace di regalarci ben 3 partite di spicco e alta classifica:
Atalanta-Napoli si gioca per l’alta classifica: prima contro seconda, al Gewiss Stadium oggi alle 18:00.
Domenica spazio ai due grandi derby della storia italiana, quelli di maggior spicco, uno dietro l’altro. Si parte alle 18 con quello della capitale tra Roma e Lazio, che si daranno battaglia allo stadio Olimpico.
Reazione a catena: tre ore dopo spazio al secondo round di spettacolo all’Allianz Stadium, dove andrà in scena il cosiddetto derby d’Italia tra Juventus e Inter.
Diamo uno sguardo al calcio internazionale, spostandoci in Premier League, dove spiccano Chelsea-Arsenal, domenica alle 13:30 allo Stamford Bridge, e Tottenham-Liverpool alle 17:30.
In Liga e in Ligue 1 meritano una menzione anche il derby di Siviglia tra Betis e Siviglia e in Ligue 1 Marsiglia-Lione entrambe domenica alle 20:45, quest’ultime appaiate a distanza di 4 punti nelle zone alte di classifica.
Sono Alessandro Bertolino, appassionato di calcio sin da piccolo e grandissimo tifoso.