Champions League
Chiesa e il rientro beffa: disponibile per un Mondiale che non farà e forse per una Champions da cui è già eliminato
Che l’infortunio di Federico Chiesa era grave ce ne accorgemmo subito quella sera del 9 gennaio contro la Roma.
Che sarebbe stato lungo il recupero non da subito, ma poco dopo.
Che il rientro sarebbe stato un po’ più lento del preventivato lo abbiamo scoperto a inizio campionato quando da fine settembre si passò a fine ottobre.
Oggi la storia di Federico Chiesa e del suo rientro assume contorni decisamente beffardi.
Sostanzialmente l’ala bianconera sta riprendendo la normale attività e seppure con una certa cautela potrebbe essere a disposizione già dalle prossime partite. Addirittura in una sorta di beffa assurda Federico Chiesa potrebbe rientrare o comunque essere a disposizione per l’incontro di Champions di settimana prossima contro il PSG che però è totalmente inutile ai fini della qualificazione dal momento che la Juventus è già stata eliminata.
Se a tutto questo aggiungiamo che l’iter di recupero nei primi mesi era partito con l’obiettivo di disputare il mondiale la beffa è completa.
Il recupero premondiale è perfettamente riuscito, ma al mondiale Chiesa non andrà perchè i suoi compagni non si sono qualificati.
Insomma una disfatta per l’ex Viola, la cui unica consolazione, magra, va ammesso, è quella che dopo il rientro che sarà gestito con la massima cautela potrà gestire ancora 40 giorni di amichevoli per ritrovare confidenza col campo, minutaggio e acquisire condizione per la stagione che ricomincerà a gennaio
Ricomincerà con Federico Chiesa, ma senza aver fatto il Mondiale e senza Champions.
chimico, appassionato di calcio, di tattiche e statistiche