Connect with us

home

Juventus: situazione Chiesa in peggioramento. Rientro sempre più lontano

Su Gazzetta dello Sport oggi è apparsa una analisi dettagliata della situazione Federico Chiesa.

L’attaccante della Juventus avrebbe infatti provato ad accelerare i tempi di recupero iniziando a spingere un po’ di più sui ritmi intorno alla metà di agosto, ma dopo poco il ginocchio si è gonfiato, costringendolo a stoppare la preparazione.

A questo punto però, pur non avendo dolore o particolari nuove problematiche, la data prevista per il rientro dovrebbe inevitabilmente slittare.

In tal senso la pianificazione iniziale prevedeva un rientro in gruppo intorno a meta/fine ottobre, ma l’evolversi degli eventi non dovrebbe permettere al giocatore di rientrare molto prima dello stop per il mondiale.

In questi termini la lunga sosta potrebbe facilitare per assurdo una situazione decisamente complessa. Chiesa infatti potrebbe a questo punto completare il suo iter di recupero e ritornare in piena forma col nuovo start al campionato del 4 gennaio 2023.

Di sicuro però ci sarà da affrontare una situazione infortuni piuttosto complessa fino ad allora per la formazione bianconera, alle prese anche con la grana Pogba.

 

chimico, appassionato di calcio, di tattiche e statistiche

Click to comment

Rispondi


Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home