home

Udine ribolle d’entusiasmo: la tifoseria e la città sognano la Champions League

Published on

Udine ribolle di un entusiasmo inaspettato perché nulla faceva presagire un avvio di campionato così scoppiettante

Sicuramente, come ricorda Tuttomercatoweb, l’ambiente bianconero e la famiglia Pozzo speravano che il carattere di mister Andrea Sottil potesse andare a sopperire la perdita dell’ottimo Gabriele Cioffi, che nel girone di ritorno della scorsa stagione aveva ridato voglia di giocare a una squadra che sembrava essersi appiattita.

Tutti i giocatori bianconeri si stanno esprimendo a livelli altissimi, il tutto permesso da un lavoro iniziato anni fa e che ora sta dando frutti anche a livello di risultati oltre che di plusvalenze. Lo zoccolo duro formato da giocatori ormai di comprovata esperienza come Silvestri, Becao, Pereyra, Walace e Deulofeu fa sì che ragazzi giovani e di grande talento come Udogie, Bijol, Lovric e Samardzic stiano esprimendo tutto il loro potenziale. Questo senza ovviamente dimenticare Beto, che sta ritrovando la forma perduta post infortunio ed è già a quota quattro reti.

Non a caso la squadra bianconera con cinque reti è quella che sta utilizzando ad oggi al meglio la panchina e qui va fatto sicuramente un plauso a mister Andrea Sottil, che sta già mostrando capacità tattiche non indifferenti, unendo il lavoro passato di Gotti e Cioffi, e soprattutto sa già come leggere determinate partite. Ovviamente non è dato a sapere dove potrà arrivare l’Udinese, il campionato è lungo, il dt Pierpaolo Marino invita giustamente alla calma, ma ciò che sembra certo e che i bianconeri hanno tutte le carte in tavola quest’anno per tentare concretamente l’assalto alla metà sinistra della classifica e far parlare di nuovo di sé in Italia.

(Fonte Tuttomercatoweb)

Click to comment

Popular Posts

Exit mobile version