home
Salernitana, entusiasmo alle stelle: la tifoseria pronta a battere tutti i record di presenze negli stadi
In casa Salernitana l’entusiasmo si respira a pieni polmoni dopo la salvezza conquistata all’ultima giornata nello scorso campionato e la chiusura della sessione estiva di calciomercato
Come ricorda infatti Tuttomercatoweb gli investimenti sono stati pari a 45 milioni, del valore complessivo della rosa quantomeno decuplicato, di 15 calciatori acquistati (quasi tutti a titolo definitivo), di una Salernitana nella zona sinistra della classifica, guidata da un signor allenatore come Nicola, con un dirigente dal sicuro avvenire come De Sanctis e un presidente, Iervolino, che a breve incontrerà stampa e tifosi per parlare di settore giovanile, marketing, strutture, gestione dello stadio e iniziative a 360°.
Ad agosto proprietà e ds si sono scatenati, mettendo a disposizione dello staff tecnico gente come Vilhena, Candreva, Dia, Daniliuc e Piatek che ha consentito di alzare l’asticella e cambiare gli obiettivi. “La zona sinistra, Salernitana subito dopo le big” ha detto Iervolino senza giri di parole.
Il fattore entusiasmo poi è alle stelle: erano in 26mila a Roma per l’esordio in campionato, 1000 a Udine, 20000 con la Sampdoria e 3000 a Bologna in una gara giocata di giovedì sera. Saranno almeno 20000 pure con l’Empoli per un altro scontro diretto da vincere a tutti i costi per presentarsi alla gara con la Juventus con un bottino di 8 punti. In pratica quanto fatto in tutto lo scorso girone d’andata: 4 con Castori, 4 con Colantuono. E sarebbe un record storico per i colori granata, così come la lunga striscia di imbattibilità in campo esterno: Sampdoria, Udinese, Atalanta, Empoli, ancora Udinese e Bologna, ultimo ko ad inizio aprile in quel di Roma dopo aver dominato per 80 minuti.