Calciomercato

Inter : l’ultimo colpo di mercato!

Published on

Inizio spumeggiante di mercato quello dell’Inter che nei primi giorni dell’estate aveva già concluso la maggior parte delle operazioni che si era prefissato. Poi ovviamente, pausa di riflessione, o per meglio dire di attesa con l’idea di valutare eventuali uscite che avrebbero lasciato spazio a nuovi ingressi. Uscite che non ci sono state e di conseguenza, neanche le entrate (vedi Bremer e Dybala).

Ma non è detto che sia un male. L’attacco è completo e la difesa, se rimane Skriniar, è tecnicamente a posto.

Pertanto a meno di clamorosi cambi di rotta o offerte monster per alcuni giocatori (Dumfries?) il mercato dell’Inter potrebbe dirsi anche chiuso.

Ma in realtà un ultimo colpo ci sarà e riguarderà la difesa.

Va colmato il buco lasciato da Ranocchia. Si tratta più di un buco numerico che qualitativo, visto che il numero di presenze del difensore trasferitosi al Monza non è stato molto elevato nella passata stagione.

Rimane comunque un’ottima occasione per andare a migliorare tecnicamente la rosa con un giocatore che dia più garanzie in fase di turn over.

La qualità del giocatore sarà figlia con ogni probabilità della disponibilità di spesa che avrà la dirigenza nerazzurra, sempre alle prese con un bilancio da sistemare o comunque da tenere sotto controllo.

Data per certa la partenza di Pinamonti, bisognerà capire quanto riuscirà questa a far entrare liquidità nelle casse. Altra voce economicamente da tenere presente sarà legata alla fuoriuscita di Sanchez, che non dovrebbe portare denari in ingresso, ma risparmi in termini di monte ingaggi al netto di una buonuscita che vuole il cileno e sulla quale non sembra, almeno secondo i rumors, particolarmente predisposto a fare sconti.

In base a ciò, e solo dopo tutte queste valutazioni, l’Inter procederà ad affondare per quello che sarà l’ultimo colpo di mercato di questa sessione estiva. Milenkovic se le casse saranno un po’ più piene e Acerbi, nel caso fossero un po’ più sguarnite sono due dei nomi che rimbalzano in modo insistente, ma potrebbero non essere gli unici.

Click to comment

Popular Posts

Exit mobile version