Connect with us

Calciomercato

Calciomercato Inter: individuato il colpo per la difesa

Marotta e Ausilio stanno lavorando per completare la rosa nel prossimo calciomercato, nel mirino un nome importante per la difesa

Il reparto difensivo dell’Inter è sicuramente uno dei più solidi del campionato avendo subito solo 26 reti.

Nelle ultime partite la squadra ha dimostrato di avere un assetto difensivo quasi perfetto, candidandosi come una delle favorite per la vittoria del tricolore.

La difesa titolare dell’Inter è ben delineata: Skriniar, De Vrij e Bastoni; i tre giocatori hanno trovato un ottimo affiatamento e ormai rappresentano una garanzia per Antonio Conte.

Le riserve Andrea Ranocchia e Aleksander Kolarov però non hanno convinto il tecnico leccese e non sembrano adatti alla difesa a tre.

Soprattutto il serbo si è reso protagonista di diversi errori nella prima parte di stagione, uno dei più gravi è stato quello nel derby d’andata contro il Milan.

L’unica alternativa ai titolari che ha dimostrato di sapersi adattare al modulo tattico di Antonio Conte è Danilo D’Ambrosio.

Il giocatore è molto duttile in campo e può essere impiegato sia come esterno di centrocampo che come terzo di difesa.

I tanti infortuni però hanno fatto saltare al calciatore molte partite e ne hanno condizionato il rendimento al rietro, per queste ragioni anche il suo futuro sembra essere incerto.

Visti i tanti punti interrogativi della difesa, la dirigenza nerazzurra è corsa ai ripari individuando sul mercato un giocatore in grado di completare il reparto.

Come riportato dal sito “Calciomercato.com”, l’Inter avrebbe messo gli occhi su un difensore esperto che conosce il campionato italiano: Shkodran Mustafi.

Il centrale difensivo, attualmente in forze allo Schalke 04, per caratteristiche tecniche sembra essere la perfetta alternativa ai titolari nerazzurri.

Il difensore tedesco di origini albanesi si svincolerebbe a parametro zero, un occasione di mercato che l’Inter non vuole lasciarsi scappare.

Gionatan Paglialonga

 

loading...

Si possono unire le proprie passioni e farle diventare un hobby? Questo è il mio desiderio. Le mie principali passioni sono la scrittura e lo Sport, sembrano distanti tra loro ma in realtà hanno in comune la cosa più importante: entrambe trasmettono emozione. Mi piace "scrivere della mia passione con passione."

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in Calciomercato