Ultime news

Dybala alla Roma, ecco come cambia la formazione di Mourinho

Published on

Dybala alla Roma. Notizia che arriva in nottata dopo che nelle scorse settimane l’argentino sembrava vicinissimo all’Inter.

L’intervento di Mourinho ha sbloccato la trattativa che era affiorata nelle ultime ore come quella più concreta.

La Joja va ad arricchire l’attacco giallorosso per renderlo più imprevedibile. Potrebbe cambiare lo scenario in chiave Zaniolo.

L’ex Inter, in amichevole, è sceso per pochi minuti con la fascia da capitano, e questo potrebbe essere un segnale che il giocatore possa rimanere nella Capitale. Se Zaniolo dovesse rimanere nel club giallorosso si potrebbero aprire vari scenari tattici.

In questo, Dybala potrebbe ricoprire diversi ruoli. Il primo fare il vice di Abraham e farlo rifiatare. Questa ipotesi sembra ben lontana.

La seconda soluzione potrebbe Morinho arretrare Pellegrini sulla linea dei centrocampisti e sistemare Paulo sulla trequarti insieme a Nicolò. Se invece Zaniolo dovesse andare via, Dybala affiancherebbe Pellegrini dietro la punta Abraham.

La terza ipotesi, a mio avviso la più concreta, è quella di spostare Dybala sulla sinistra, Pellegrini sulla trequarti e Zaniolo sulla destra.

Formerebbero il centrocampo più tecnico di tutta la Serie A.

Dybala nasce come seconda punta dal piede mancino che fa della tecnica e della rapidità le sue caratteristiche migliori.

Nel dribbling e in fase di ripartenza e imprendibile.

Bravo anche di testa, preferisce partire dalla fascia destra e rientrare con il sinistro. Paulo è in grado di servire assist ai compagni, ma deve crescere ancora molto sotto l’aspetto della continuità e della tattica.

La Capitale e Mourinho possono essere il suo trampolino di lancio per ottenere ottimi risultati e far sognare i tifosi giallorossi

Click to comment

Popular Posts

Exit mobile version