home

Juventus, dopo Di Maria si presenta anche Pogba: “Qui mi sento a casa, sogno la Champions, ma prima vinciamo lo scudetto”

Published on

In casa Juventus, dopo Di Maria è tutto pronto anche per la presentazione ufficiale di Paul Pogba dopo il suo ritorno a Torino.

Che effetto fa tornare ad indossare la maglia della Juventus?
“Sono felice di tornare a casa, è così che mi sento qua. Avete visto tutti l’accoglienza delle persone, questo per è qualcosa di più che un sogno. Sono molto molto contento”.

Se sento più pressione rispetto alla prima volta?
“Pressione? Cosa significa? Non sento la pressione, sono fiducioso verso me stesso e voglio solo fare bene con la Juventus”.

Quanto ha influito la presenza di Allegri?
“Anche a Manchester parlavo spesso con lui, abbiamo sempre avuto un gran rapporto e anche prima di venire qua ci ho parlato. Con lui ho passato tanti anni belli, tornare qua oggi significa farlo nel momento giusto e con la persona giusta”.

Si è mai pentito di essere andato via?
“No, mai. Credo al destino, sono felice delle scelte che ho fatto in vita mia. La vita è così, a volte fai scelte che non vanno come vuoi ma sono contento degli anni a Manchester. Sono cresciuto, ho imparato, sono diventato uomo… Non ho sbagliato, Dio ha voluto questo ed io sono solo molto contento oggi di essere qua alla Juventus”.

Quando ci sono stati i primi contatti con la Juventus?
“Non ricordo la giornata precisa… Ho parlato con l’allenatore, c’erano anche altre squadre, ma ho parlato col mio cuore e col mio corpo e ho capito che la Juventus era la mia scelta. E così siamo andati avanti”.

La Juventus è sempre stata la sua prima scelta?
“C’erano altre squadre, ma è il mio cuore che ha scelto la Juventus. Stavo bene qua prima e sto bene adesso, voglio solo fare bene. Non vedo l’ora di iniziare e di aiutare la squadra, spero di fare bene sul campo, anzi spero di fare meglio rispetto all’altra volta”.

Che Pogba ritrova la Juventus e la Serie A?
“Un Pogba che vuole vincere, a me non piace perdere e anche la Juventus è così. Ora sono un uomo e sono un papà, dopo gli allenamenti ci si riposa e si gioca coi bambini. Ma poi sono sempre lo stesso: medesimi obiettivi, solo che ora torno con una famiglia. Poi è lo stesso Pogba, con lo stesso numero e la stessa fame di vittorie”.

Quanto è mancato Pogba alla Juventus?
“Non saprei dirlo… Io voglio solo aiutare la squadra a tornare a vincere. Voglio farlo con le mie qualità e con la mentalità di fare sempre meglio rispetto a prima. Voglio dare tutto sul campo per i compagni, per la società e pure per me stesso”.

A che livello è oggi la Juventus?
“Dobbiamo crescere rispetto agli ultimi due anni, soprattutto a livello europeo. Abbiamo tutti il sogno di vincere la Champions, non credo sia un obiettivo ma di certo è un nostro sogno. Il primo obiettivo è vincere lo Scudetto dopo gli zero titoli dello scorso anno. La fame di vincere qui c’è, poi se ci sarà di vincere la coppa a livello europeo sarà un sogno per tutti”.

Cosa serve per essere soddisfatto del ritorno alla Juventus?
“Sicuramente vincere il campionato. Non ho vinto la Premier e non ho vinto trofei negli ultimi due anni, voglio un trofeo in mano. Questo è il primo obiettivo”.

Fonte: Tuttomercatoweb

Click to comment

Popular Posts

Exit mobile version