Calciomercato
Belotti : forse si è sopravvalutato
Belotti a due settimane dalla scadenza del suo contratto con il Torino è ancora senza squadra.
La lunga contrattazione che c’era stata dietro al suo rinnovo e alla proposta che gli aveva fatto il Torino per rimanere faceva presagire che ad inizio mercato sarebbe arrivata la ratificazione di un nuovo contratto con una delle squadre che da tempo gli facevano la corte.
Ma cosi non è stato.
La sensazione è quella che vale per molti altri giocatori che quest’anno sono nelle sue stesse condizioni, ossia che il giocatore aspettasse l’offerta di una o due squadre in particolare alle condizioni economiche richieste dal suo staff, ma che per un motivo o per l’altro queste offerte non siano ancora arrivate.
Sopravvalutazione
Forse c’è stato un processo di sopravvalutazione del proprio operato e conseguentemente delle richieste economiche fatte in termini di ingaggio e bonus.
Rimane il fatto che si era parlato di Milan, che sembra aver virato su altri profili (Origi, che da più variabili tattiche dell’ex Torino)
L’ipotesi Roma come vice Abraham sembra invece non essere mai decollata, troppo alto l’ingaggio chiesto dal giocatore per una alternativa in un ruolo ben coperto e quella Fiorentina probabilmente non ha mai scaldato a pieno i cuori del giocatori e della dirigenza Viola.
Attualmente la pista più calda porta al Monaco, ma non è da escludere che anche in questo caso si stiano facendo delle riflessioni in termini di ingaggio, legati anche al fatto che la squadra del principato ha un preliminare di Champions League da fare che cambierebbe di molto le sue necessità in termini di rosa a seconda di una eventuale qualificazione o di un declassamento in Europa League.
Da qui la conclusione che Belotti e il suo entourage potrebbero aver sopravvalutato la propria valutazione in termini di ingaggio, e quindi essere diventato un lusso per quelle squadre che potrebbero essere teoricamente interessate; tutto questo anche a fronte delle prestazioni offerte negli ultimi due anni sia in termini di rendimento che di quantità visto il susseguirsi di alcuni infortuni che non hanno dato al giocatore la continuità sperata.
chimico, appassionato di calcio, di tattiche e statistiche