home
Fiorentina – Empoli finisce tra mille polemiche: è stato corretto annullare il gol agli ospiti? Ecco l’analisi
Il derby toscano dell’Artemio Franchi delle ore 12.30 ha suscitato diverse polemiche per degli episodi che sono andati a sfavore dell’Empoli.
Fiorentina-Empoli: le polemiche per il gol annullato agli ospiti
L’Empoli, nel primo tempo ha mantenuto un buon ritmo e al 39′ è passato in vantaggio dopo una disattenzione dei viola. Il gol del vantaggio è stato annullato dopo un confronto con il VAR, poiché nell’azione che ha portato al gol, Pinamonti, commette fallo sull’estremo difensore Terracciano. Il risultato resta fermo sullo 0-0.
Fiorentina-Empoli: doppio giallo a Luperto e vantaggio viola
Sebastiano Luperto, ammonito, probabilmente ingiustamente nel primo tempo per un contatto di gioco che sarebbe stato giudicato falloso contro l’Empoli, al 57′ commette l’ingenuità. Già ammonito colpisce fortuitamente il piede di Nico Gonzalez commettendo fallo e obbligando l’arbitro a mostrare il doppio giallo. Dalla stessa punizione battuta dal vertice dell’area destra, Biraghi crossa al centro dove trova Nico Gonzalez che insacca nella porta di Vicario con la spalla.
Fonte: Mondocalcionews
Redattore, appassionato di calcio italiano ed estero… Curo e seguo con molta attenzione tutti i migliori campionati esteri.