home
Hellas Verona, Tudor va a caccia del record: necessario, però, superare quota 54 punti
L’Hellas Verona oramai ha poco da chiedere a questo campionato vista la salvezza oramai raggiunta da tempo e la zona Europa difficile da raggiungere
Ma l’ambiente gialloblù vuole ritoccare un record storico: in sostanza, come ricorda Tuttomercatoweb, i 42 punti attuali a otto giornate dalla fine permetterebbero alla formazione di Igor Tudor di andare ad agganciare o addirittura superare lo storico record di punti in Serie A del club scaligero nell’era dei tre punti.
Come riporta La Gazzetta dello Sport, infatti, nel 2013/2014 la formazione allora guidata da Andrea Mandorlini, da neopromossa, arrivò a quota 54 punti che gli valsero il decimo posto finale.
Questo piazzamento, rimanendo sempre nel periodo di tempo in cui la vittoria vale tre punti, non è però il migliore ottenuto dalla società oggi di Maurizio Setti. Nel 1999/2000 con Cesare Prandelli l’Hellas arrivo nono in una Serie A a 18 squadre, con tanto di quindici risultati utili consecutivi. Stesso traguardo ottenuto nel 2019/2020 dalla squadra allenata da Ivan Juric.