home
Italia, Donnarumma tra i peggiori in campo: “1 tiro, 1 gol. È un incubo”
La disfatta della Nazionale italiana nella notte di Palermo è totale.
La sconfitta per 1-0 subita nei minuti di recupero contro la Macedonia del Nord, che condanna gli Azzurri a un altro Mondiale da spettatori, è una serata da incubo per tutti i tifosi italiani.
Non si salva nemmeno Gigio Donnarumma, incapace di parare il tiro dalla distanza di Trajkovski che punisce l’Italia e manda in finale i macedoni.
La Gazzetta dello Sport lo critica scrivendo: “Sarà sfortunato, ma un gol così non si può prendere”.
Il Corriere dello Sport gli fa eco scrivendo: “La sensazione è che, un top come lui, potesse fare di più”. Tuttosport lo boccia con un netto 4 in pagella: “Serata tranquilla fino al recupero quando Tarjkovski lo sveglia dal torpore con un diagonale mortifero che vanifica il suo tuffo e condanna l’Italia ad una vergognosa presa di coscienza”.
il Corriere della Sera è meno critico: “Sorpreso dal tiro del gol, che però è preciso e potente”.
La Stampa con estrema sintesi: “Un tiro, un gol: Trajkovski lo riporta dentro l’incubo”.
Infine la valutazione di TMW: “La prima conclusione dalle sue parti arriva al termine del primo tempo, un tiro senza pretese di Trajkovski bloccato. È lo specchio di una partita dominata dagli azzurri, che Donnarumma guarda da spettatore fino all’atroce beffa finale”.
I voti
TMW: 5
Gazzetta dello Sport: 4,5
Corriere dello Sport: 5
Tuttosport: 4
Corriere della Sera: 5,5
La Stampa: 5
Giornalista Pubblicista, Direttore Responsabile di Momenti di Calcio. Appassionato di calcio e laureato in Giurisprudenza presso l’Università Roma Tre