home
Roma, Mourinho: “Abbiamo 9 assenti. E sui Friedkin dico che ..”
Mourinho in conferenza stampa – Nuovi problemi per Josè Mourinho. In vista della vigilia della sfida di domani contro il Verona alle ore 18, l’allenatore portoghese dovrà fare a meno di 9 giocatori tra cui 4 giocatori positivi al Covid-19.
Questo uno stralcio delle parole in conferenza stampa:
Domani c’è Roma-Verona, partirei da un’emergenza: ci sono diversi giocatori fuori e 4 calciatori positivi.
“Sono 9 fuori”.
In questi 9 è già inserito Zaniolo? Ci può dare qualche informazione in più?
“No, non è inserito Zaniolo”.
Zaniolo farà un test nella rifinitura? In che condizioni è?
“Sapete più di me (ride, ndr). L’allenamento è alle 17.00, la partita domani è alle 18.00. C’è la condizione per aspettare, vediamo domani mattina”.
In questo mondo molto interconnesso anche i nostri ragazzi guardano più volentieri il calcio estero…
“A Roma non è così, perché domani l’Olimpico è esaurito di nuovo al 50% della capacità”.
In questa settimana ha provato un po’ di nostalgia per la Champions vedendo queste grandi partite?
“Ho fatto sicuramente più di 150 partite di Champions, sono un privilegiato e non posso piangere perché adesso gioco in Conference League. Non provo nostalgia. Non ho visto tante grandi partite di Champions. Psg-Real Madrid non mi è piaciuta, Inter-Liverpool è stata una bella partita”.
Sui Friedkin:
“Non so se io sia un grande comunicatore o no, ma so di essere intelligente a sufficienza e sono sempre molto rispettoso con le proprietà. Ma quando un allenatore può fare una considerazione sulla sua proprietà? Nei miei principi di vita e nel calcio chi sono io per dire qualcosa sulla mia proprietà? La mia proprietà è la mia proprietà, sono i miei superiori. Cosa devo commentare? Ho solo rispetto per la famiglia Friedkin, rispetto personale e professionale. Con loro parlo molto e ci scambiamo anche pareri e idee. Dal punto di vista calcistico ho tanta esperienza ma anche umiltà per poter parlare con loro in modo aperto”.
Può fare un bilancio su Abraham? Cosa può fare di più Abraham per la Roma di Mourinho e cosa la Roma di Mourinho per Abraham per farlo migliorare?
“Sta facendo bene, ma può sempre migliorare. La squadra ha bisogno che Abraham faccia meglio e lui ha bisogno altrettanto per poter far gol. Questa è l’interazione di sempre. È un giocatore straniero, che è nato e cresciuto in un calcio completamente diverso, in una società completamente diversa. Andar via dall’Inghilterra è stata una scelta difficile per lui anche se sta facendo bene, ma mi aspetto di più da lui. Ha potenzialità per fare meglio. Però bene”.