home

Serie A problema arbitri: il rigore regalato alla Lazio e l’espulsione di Okereke alimentano dubbi sulla regolarità delle gare

Published on

Altri due casi clamorosi scuotono il sabato calcistico in Serie A con due interpretazioni arbitrali a Roma e Torino che fanno storcere il naso agli appassionati di calcio

Piccinini assegna un rigore alla Lazio che, come ricorda il Corriere dello Sport, va contro lo spirito del gioco (è un contatto dovuto ad una dinamica non colpevole) ma soprattutto contro quello che sono i dettami di Rocchi («stop ai rigorini»).

Soumaoro, per prendere posizione, allarga il braccio e colpisce in faccia Zaccagni, che è dietro di lui. Il giocatore del Bologna è in ripartenza, ha il possesso del pallone, ma il contatto con l’avversario c’è. Piccinini è vicino e fischia il rigore, la cui dinamica è strana, più vicina ad uno scontro di gioco.

Insomma, non è rigore e sicuramente lontano dai canoni che il designatore Rocchi sta cercando di inculcare ai suoi ragazzi.

Torino-Venezia 1-2

Succede tutto negli ultimi minuti, con Maresca (sì, il VAR) che si erge a protagonista e inguaia Giua che fa già di suo e non ne avrebbe bisogno. L’espulsione di Okereke è una follia, l’arbitro sardo non ha la forza di opporsi ad una lettura del VAR senza senso.

1 Comment

Popular Posts

Exit mobile version