calcio estero
La Fifa blocca il mercato dell’Olympique Marsiglia: i francesi fermi per due sessioni
La Fifa si è pronunciata sul trasferimento di Pape Gueye nel luglio 2020 dal Watford al club francese e oltre ai quattro mesi di squalifica inflitti al centrocampista
Il calciatore non ha potuto prendere parte alla partita del Coppa d’Africa con il suo Senegal e il club francese deve risarcire di 2,5 milioni di euro al club inglese e quindi il massimo organo del calcio internazione ha bloccato il mercato del Marsiglia per le due prossime finestre di mercato.
La decisione entrerà in vigore la prossima estate, e che quindi non viene rimessa in discussione la trattativa conclusa per l’ingaggio di Cédric Bakambu.
L’OM farà comunque appello al TAS con i dirigenti del club che sperano in un verdetto entro tre o sei mesi. Pablo Longoria, che non era in carica al Marsiglia quando è stato acquistato Gueye, si è detto piuttosto fiducioso sull’esito di questa spinosa questione che lui ha ereditato. Il Watford, dal canto suo, non molla e ha già presentato ricorso perchè sperava in un risarcimento di 10 milioni di euro.
(Fonte Corriere dello Sport)