Connect with us

calcio estero

Olympique Marsiglia, ceduto Thauvin al Tigres: l’attaccante era seguito da Lazio e Milan

La squadra vice-campione del mondo ha ufficializzato l’arrivo a parametro zero dell’ala classe 1993, che è in scadenza di contratto con l’Olympique Marsiglia

Thauvin aveva tante offerte in Europa ma alla fine ha scelto di accettare la chiamata del club messicano, che lo ha convinto, secondo quanto racconta L’Equipe, con un contratto da 25 milioni di euro netti in 5 anni.

A incoraggiarlo anche lo stesso Gignac, suo ex compagno di squadra proprio a Marsiglia, dove hanno condiviso due stagioni tra il 2013 e il 2015. Il Tigres ha ufficializzato sui propri canali social l’arrivo di Thauvin, che si unirà al club messicano al termine della stagione.  

Thauvin si trasferisce quindi in Messico e, nemmeno nella prossima estate, si trasferirà in Serie A, campionato a cui è stato vicinissimo nelle stagioni precedenti.

Nel 2016 la Lazio provò a prenderlo dopo la cessione di Antonio Candreva all’Inter, ma la trattativa sfumò. Stesso esito ebbe, nell’estate successiva, il tentativo del Milan, che ha ripensato all’esterno francese anche nello scorso mercato di gennaio.

Nel 2018 ci provò la Roma, che pensò a Thauvin dopo aver visto clamorosamente sfumare la trattativa per Malcom, che scelse il Barcellona nonostante l’accordo con i giallorossi. L’estate scorsa, invece, c’è stato un tentativo dell’Atalanta, ma alla fine anche l’arrivo in nerazzurro non si è concretizzato.  

(Fonte SkySport)

loading...

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in calcio estero