home
Monza, per la Serie A a Stroppa serve un bomber di razza: ecco come nasce l’idea Simy
Le grandissime ambizioni del club di Berlusconi e Galliani si sa, fanno sognare la tifoseria brianzola, è per raggiungere la massima serie senza passare dai playoff, si pensa in grande e la nuova idea è Nwankwo Simy della Salernitana
Il centravanti nigeriano quest’anno non sta rendendo al massimo con 1 solo gol in 19 presenze ma l’anno scorso aveva chiuso al 5° posto nella classifica marcatori di Serie A, con 20 gol segnati con la maglia del Crotone.
Simy potrebbe decidere di scendere di categoria per provare a portare il Monza in A, un po’ come aveva fatto nella stagione 2019/20, quando fu determinante per la promozione del Crotone con altri 20 gol.
Classe 1991 (nato a Lagos, Nigeria) Nwankwo Simy ha sorpreso tutti in Italia negli ultimi anni: dopo una stagione esaltante in B con il Crotone (20 gol) e soprattutto la conferma in Serie A l’anno successivo, dal nigeriano ci si aspettava un altro anno da protagonista anche con la maglia della Salernitana, ma per ora non è riuscito a incidere.
In ogni caso, il suo bottino in Serie A parla di 30 gol in 100 presenze, mentre quello in Serie B parla di 34 gol in 70 partite. Numeri da bomber di categoria che potrebbero essere decisivi nella scalata del Monza verso la A.
(Fonte SkySport)