home
Lega Serie A, ecco il nuovo protocollo da seguire: “con 13 giocatori a disposizione sarà obbligatorio giocare”
La Lega Serie A, dopo un Consiglio straordinario in videoconferenza, ha confermato la linea all’unanimità: nessun rinvio, si va avanti anche se la prima di ritorno sarà quasi dimezzata e già tre gare della seconda, in programma domenica, salteranno. In Via Rosellini – sottolinea il Corriere della Sera – vogliono sfidare il virus: il motivo è il solito, il calendario intasato, senza date per recuperare.
La Lega intende perfezionare un protocollo simile a quello dell’Uefa, che stabilirà l’obbligo di giocare se un club ha almeno 13 giocatori a disposizione, compreso un portiere, anche pescando nella Primavera. E ricorrerà al Tar contro i provvedimenti delle Asl che non tengono conto delle disposizioni sulle quarantene della circolare ministeriale del 30 dicembre: una strada tutta in salita.
Fonte: Corriere della Sera
Redattore, appassionato di calcio italiano ed estero… Curo e seguo con molta attenzione tutti i migliori campionati esteri.