Calciomercato

Pillole di calciomercato del 5 gennaio: tutte le trattative e gli affari in Italia e all’estero

Published on

Riportiamo la sintetica esposizione delle principali trattative e affari di giornata di calciomercato così come riportate da SkySport

Frosinone, trattativa per Kalaj

Il Frosinone tratta Sergio Kalaj, difensore 21enne della Carrarese. Per lui in questa stagione 18 presenze e un gol. 

Dall’Inghilterra: Hickey obiettivo dell’Aston Villa

Secondo quanto riportato dai media inglesi, l’Aston Villa si è rivolta al Bologna per chiedere informazioni su Aaron Hickey, terzino sinistro 19enne autore di 4 assist in 19 giornate di Serie A. L’allenatore Steven Gerrard ne sarebbe impressionato e lo vedrebbe perfetto per la Premier League. 

Udinese, Samir a ore sarà un giocatore del Watford

Samir, difensore brasiliano dell’Udinese, si prepara a salutare l’Italia. Lo farà già domani, quando diventerà un nuovo giocatore del Watford. 

Genoa, ufficiale l’arrivo di Ostigard

Il difensore Leo Skiri Østigård è un nuovo giocatore del Genoa. Arriva con la formula del prestito dal Brighton e vestirà la maglia numero 55. Nato ad Åndalsnes il 28 novembre del 1999, ha indossato anche le maglie di Molde, Viking, St.Pauli, Coventry City e Stoke City (13 presenze e un gol nella Championship 2021/22). Fa parte della Nazionale Under 21 norvegese e vanta una qualificazione al Mondiale U20. Il commento del General Manager Spors: “Con la sua mentalità di combattente, Østigård potrà dare un contributo importante”.

Napoli, Tuanzebe ha firmato 

Tutto definito per l’arrivo di Axel Tuanzebe al Napoli. Il difensore inglese, che arriva dal Manchester United, ha firmato il contratto che lo legherà al club azzurro. Per il giocatore visite in programma fra un paio di giorni. Arriva in prestito secco per 600mila euro più altri 400mila in caso di bonus e 200mila legati alle presenze. 

Spal, Venturato è il nuovo allenatore 

La Spal ha comunicato l’arrivo sulla panchina di Roberto Venturato. Col Cittadella, dove è rimasto per sei stagioni, ha ottenuto una promozione in Serie B oltre alla finale di Coppa Italia Lega Pro e due finali play-off di Serie B per un totale di 270 panchine. A completare lo staff tecnico si aggiungeranno l’allenatore in seconda Andrea Bruniera e il collaboratore tecnico Francesco Zanoncelli. Venturato ha sottoscritto con il club biancazzurro un contratto fino al 30 giugno 2023.

Ascoli, ufficiale Tsadjout

L’Ascoli ha comunicato di aver acquistato dal Milan, in prestito con opzione e contro opzione, l’attaccante Frank Tsadjout. Nato a Perugia il 28 luglio 1999, Tsadjout ha doppia cittadinanza, italiana e camerunense, è cresciuto nel settore giovanile del Milan ed è reduce da una prima parte di campionato nelle file del Pordenone, squadra con cui ha collezionato 16 presenze realizzando un gol nel match contro il Monza nella 6^ giornata di campionato. In precedenza ha vestito per un anno e mezzo la maglia dello Sporting Charleroi nella massima serie belga e per sei mesi quella del Cittadella in B collezionando 33 presenze (playoff compresi), 3 gol e 4 assist.

Perugia, sirene turche per Christian Kouan

Christian Kouan, centrocampista classe 1999 del Perugia, piace ai turchi del Hatayspor. Per l’ivoriano in stagione 17 presenze e due gol. 

Salernitana, piace Masiello

La Salernitana ha messo gli occhi su Andrea Masiello, difensore 35enne oggi al Genoa. Per lui solo 7 presenze in questa stagione, ma la trattativa al momento non decolla. 

Empoli, due squadre su La Mantia

Non sta trovando molto spazio Andrea La Mantia in questa stagione con l’Empoli in Serie A. Sulla punta, 30 anni, ci sono su tutte Salernitana e Pisa.  

Cosenza, in arrivo Hristov e Liotti

Il Cosenza è pronto a chiudere una doppia operazione in entrata. In difesa ecco Hristov, centrale 22enne ora allo Spezia In prestito fatta invece per Daniele Liotti, terzino sinistro classe 1994 della Reggina. 

Monza, ufficiale Molina

Il primo acquisto del 2022 del Monza è Salvatore Molina, centrocampista che lascia così il Crotone. Per lui contratto di un anno e mezzo, cioè fino al giugno 2023. Molina cresce nel settore giovanile dell’Atalanta, che dopo i prestiti a Foggia, Barletta e Modena, lo fa debuttare in Serie A nella prima parte della stagione 2014-15, in cui colleziona quattro presenze in campionato. Nel gennaio 2015 approda in prestito al Carpi con cui vince subito il campionato di Serie B, centrando da protagonista la storica prima promozione in Serie A del club emiliano. Dopo le nuove esperienze in Serie B con Cesena, Perugia e Avellino, nell’estate 2018 approda a Crotone, dove alla seconda stagione conquista un’altra promozione in Serie A. L’allenatore di quel Crotone era Giovanni Stroppa, che adesso ritroverà al Monza. 

Click to comment

Popular Posts

Exit mobile version