home
Serie D, il Covid non dà tregua: domani solo 3 recuperi ma la Lega valuta rinvii delle gare di domenica
L’aumento esponenziale dei contagi sta mettendo a serio rischio la ripresa del campionato prevista per domenica 9 gennaio
Nei nove gironi alcune squadre sono alle prese con focolai di importanti dimensioni: domani, mercoledì 5, si sarebbero dovuti disputare diversi recuperi ma in sostanza se ne giocheranno appena tre, visto lo spostamento di ben venti incontri a data da destinarsi per la presenza di positivi al Covid-19 nelle varie squadre.
Confermate le gare Unipomezia-Montespaccato (Girone E), Vastogirardi-Trastevere (Girone F) e Troina-Biancavilla (Girone I).
La Lega Nazionale Dilettanti starebbe valutando un possibile stop all’attività almeno per il prossimo weekend, in attesa (e nella speranza) che la situazione migliori.
Domani l’organo che si occupa dell’organizzazione e della gestione del principale campionato dilettantistico dovrebbe esprimersi ufficialmente a riguardo: intanto, nell’attesa di una decisione, è già “saltata” una partita prevista per domenica (Brindisi-Virtus Matino) ed altri rinvii saranno ufficializzati a breve.