home
Caos Serie B: salta una gara
Un tuffo, spiacevole, nel passato. Sembra di essere tornati indietro di un anno circa quando i casi di Covid erano purtroppo tantissimi. Adesso, fortunatamente, grazie ai vaccini, l’incidenza dei morti é molto minore ma i casi positivi sono comunque in grande risalita. Negli ultimi 20 giorni si é passati da una media di 6-7 mila casi al giorno agli attuali 25-30 mila casi giornalieri riscontrati.
Questa situazione di aumento di casi Covid ha colpito ovviamente anche il mondo del calcio. In Inghilterra c’è il serio rischio che il campionato possa essere bloccato per un aumento di casi tra i calciatori, mentre nella nostra Serie B prima il Pisa e ora il Monza lamentano numerose defezioni a causa del Covid. Il Pisa è riuscito comunque a scendere in campo oggi contro il Cosenza (vincendo 2-0 nonostante diversi assenti perché positivi al Covid). Il Monza invece ha appena annunciato che domani non partirà per Benevento perchè conta 5 casi positivi in squadra.
Il comunicato del club
Questa la nota ufficiale del club. “L’AC Monza comunica che a seguito degli ultimi controlli eseguiti, sono stati riscontrati nuovi casi di positività al Covid-19 all’interno del gruppo squadra, con il numero totale salito a cinque calciatori.
Come da comunicazione dell’ATS Brianza, l’intero gruppo squadra è stato posto in regime di quarantena domiciliare obbligatoria, da sabato 18 dicembre a martedì 21 dicembre 2021 con conseguente divieto di partire per la trasferta di Benevento e disputare la gara Benevento-Monza, con inizio previsto alle 18:30 del 19 dicembre 2021“.