home
La Lega A vuole salvare la Salernitana: ecco le strade
Salerno ha paura. Dopo il sogno serie A, potrebbe tornare il baratro: la Serie D. Ovviamente questa sarebbe la situazione peggiore, la strada più triste per un’intera tifoseria e per il club. L’altra strada, prevede che qualcuno acquisti la Salernitana e sborsi quanto chiedono i trustee.
La Lega A scende in campo
Restano poco più di tre settimane per scongiurare il ritorno della Salernitana in Serie D. Le offerte giunte finora non convincono per niente e la Lega di Serie A scende in campo per la Salernitana convinta, senza dubbi, di dover evitare che il club campano venga escluso dal massimo campionato nazionale se entro il prossimo 31 dicembre la società non trovasse un acquirente. La Lega A ha incontrato i trustee ma al momento poco o nulla trapela.
Chiaro il monito che Paolo Dal Pino, il presidente della Confindustria delle società di calcio, ha inviato: controllare con molta attenzione in maniera da giungere alla cessione della Salernitana che altrimenti dovrebbe ripartire dal campionato di Serie D. In caso contrario, sarebbero guai anche per la Serie A che si troverebbe a 19 squadre e per le televisioni che hanno pagato per un certo numero di gare ma che, con un passaggio della Serie A da 20 a 19 squadre, perderebbero diversi incontri.