calcio estero
Barcellona, Xavi: “Miglior club. Tutti figli di Van Gaal, Cruyff, Guardiola, Luis Enrique…”
Riaccesa la passione a Barcellona dove Xavi è stato presentato come nuovo allenatore dei blaugrana. Le sue parole davanti a numerosi tifosi presenti per lui:
“Molte grazie, sono molto felice. Grazie al club, ai tifosi, mi fate venire la pelle d’oca. Siamo il miglior club del mondo e lavoreremo con grande intensità per vincere. Il Barca non può permettersi di perdere e o pareggiare“.
In conferenza, numerosi i temi toccati.
Sui giovani: “Non dev’esserci pressione, al contrario contiamo su tutti, vogliamo vederli e che si divertano allenandosi”.
Gli insegnamenti di Pep Guardiola e Luis Enrique: “Ho imparato molto da loro e anche da mio padre. Ho avuto molti allenatori e mi sono nutrito delle loro conoscenze. Tutti siamo figli di Van Gaal, de Cruyff, Guardiola, Luis Enrique…”
Il gioco: “Vogliamo pressare, essere aggressivi, non speculare. Non scopro nulla, sono le cose che hanno fatto grande la nostra storia“.
Messi: “Mi ha augurato buona fortuna, è il migliore della storai di questo club. Ora pensiamo ai giocatori che abbiamo“.
Giornalista pubblicista e laureato magistrale in “Editoria e giornalismo,” triennale in “Lingue e comunicazione”, appassionato di calcio italiano e internazionale (soprattutto Inghilterra e Spagna), tecnologia e viaggi, amante del raccontare eventi soprattutto da inviato.