home
Moratti: ” Inzaghi si è preso una grossa responsabilità..”
Le parole l’ex presidente dell’Inter, Massimo Moratti, ai microfoni di Rai RadioUno
SUL RIGORE: “Di principio gli arbitri lasciano giocare, cosa che ogni tanto non succede, come in Bologna–Milan, dove ci sono due falli e due espulsioni. La severità può essere giustissima ma giocare con due uomini in meno può cambiare totalmente la partita, così come il rigore di ieri ha cambiato la gara – ha sottolineato Moratti -. Non mi è sembrato un rigore che obbligasse ad intervenire successivamente, ora abbiamo una montagna di rigori dalla mattina alla sera”
UN’INTER CAMBIATA: “Penso che l’Inter sia molto diversa dallo scorso anno, dà l’impressione di essere una squadra che diverte e gioca bene ma non ha la fiducia in sé stessa che aveva la scorsa stagione, I tanti punti dalle prime non ci fanno essere molto sicuri che si arrivi con facilità a vincere lo scudetto”. Continua:
“Differenza tra Conte e Inzaghi? Conte ha dimostrato di vincere, Inzaghi è totalmente diverso. Si è preso una grande responsabilità. L’Inter nel primo tempo contro la Juve ha fatto una partita stupenda. Sotto il profilo del gioco se riesce a segnare di più ne può fare di belle figure. Vincere il derby sarebbe molto importante. Il carattere della squadra si sta formando. Ha tutti i mezzi per vincere ancora”
SU MOURINHO: “Sta cercando di cavarsela, lui aveva già avvisato che la rosa non è all’altezza delle altre squadre, una sberla come quella presa giovedì non se la poteva aspettare nessuno e credo che lui sia rimasto veramente esterrefatto. E’ riuscito a cavarsela perché ha giocato bene contro il Napoli e si è messo in condizione di rifarsi”.