Champions League
Milan, prestazione deludente e assenze pesanti. Impresa quasi impossibile
Forse la sfida più importante dell’intero girone è stata toppata. Prestazione sottotono e polemiche inevitabili del Milan contro il Porto.
Questo doveva essere il match della riscossa in Champions per il Milan, la sfida che doveva riaccendere la speranza. Purtroppo però, la partita con il Porto di ieri forse è diventata la partita peggiore disputata dai rossoneri sia a livello di prestazione e sia a livello morale.
Squadra appesantita naturalmente dalle assenze importanti di giocatori chiave. Resta il fatto che la prestazione degli undici mandati in campo e dei sostituti non è stata all’altezza. Il Milan è apparso sottotono e vittima dei ritmi elevati della squadra portoghese.
La difficoltà dei ragazzi di Pioli si era già intravista nel match contro il Verona in campionato, dove la super rimonta ha poi spazzato via la prestazione dei primi 45 minuti. Adesso è tutto più complicato, adesso è davvero difficile effettuare un’impresa.
Nonostante ciò il Milan è chiamato a non perdere certezze sia per la coppa ma adesso anche per il campionato. Servirà tutto nelle prossime due partite di Champions contro Atletico e Liverpool, per raggiungere quantomeno il terzo posto e agganciare almeno l’Europa League.