home
Interspac: presentato ufficialmente il piano: entro fine novembre proposta di collaborazione a Suning
Carlo Cottarelli presenta ufficialmente Interspac, il progetto di azionariato popolare per appoggiare l’Inter
Queste le sue parole principali: “Abbiamo quasi scelto l’advisor con cui stilare un piano di governance. Contiamo di presentare una proposta (a Suning, ndr) nel giro di un paio di mesi, entro fine novembre. È difficile ma questo è l’obiettivo”. “Se ci fosse interesse da parte della proprietà allora passeremmo alla raccolta dei tifosi e della parta interessata. Non è ancora il momento di mettere i soldi, dobbiamo preparare la proposta” ha spiegato l’economista.
Durante il seminario “Se non ora quando?” si è comunque parlato di qualche cifra: obiettivo radunare nel medio periodo 200.000 soci, con quota annuale base di 50-60 euro per almeno un certo periodo di tempo. Una fascia di tifosi (per ora raccolte 350 disponibilità) verseranno quote minime di 1.000 euro e in più, sul modello del Bayern Monaco, ci saranno anche investitori istituzionali.
“Il nostro obiettivo è quello rafforzare la società Inter – le parole di Cottarelli -. Ci sono difficoltà, non posso nasconderlo, dal coordinare un numero grande di persone nella gestione del club alla creazione di un modello finanziariamente sostenibile. Ma è inaccettabile credere che quello che fa un miliardario straniero non possa essere fatto da migliaia di tifosi italiani”.
(Fonte Sportmediaset)