Connect with us

home

Interspac: presentato ufficialmente il piano: entro fine novembre proposta di collaborazione a Suning

Carlo Cottarelli presenta ufficialmente Interspac, il progetto di azionariato popolare per appoggiare l’Inter

Queste le sue parole principali: “Abbiamo quasi scelto l’advisor con cui stilare un piano di governance. Contiamo di presentare una proposta (a Suning, ndr) nel giro di un paio di mesi, entro fine novembre. È difficile ma questo è l’obiettivo”. “Se ci fosse interesse da parte della proprietà allora passeremmo alla raccolta dei tifosi e della parta interessata. Non è ancora il momento di mettere i soldi, dobbiamo preparare la proposta” ha spiegato l’economista.

Durante il seminario “Se non ora quando?” si è comunque parlato di qualche cifra: obiettivo radunare nel medio periodo 200.000 soci, con quota annuale base di 50-60 euro per almeno un certo periodo di tempo. Una fascia di tifosi (per ora raccolte 350 disponibilità) verseranno quote minime di 1.000 euro e in più, sul modello del Bayern Monaco, ci saranno anche investitori istituzionali.

“Il nostro obiettivo è quello rafforzare la società Inter – le parole di Cottarelli -. Ci sono difficoltà, non posso nasconderlo, dal coordinare un numero grande di persone nella gestione del club alla creazione di un modello finanziariamente sostenibile. Ma è inaccettabile credere che quello che fa un miliardario straniero non possa essere fatto da migliaia di tifosi italiani”.

(Fonte Sportmediaset)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading