home
Napoli, scintille nell’intervallo dell’amichevole contro la Pro Vercelli
Un’amichevole non tanto amichevole. In Napoli-Pro Vercelli furioso anche il tecnico Spalletti, che non ha gradito il nervosismo avversario.
Nella partita amichevole di ieri tra Napoli e Pro Vercelli aleggiava un clima tesissimo. Nonostante l’importanza limitata della partita, i giocatori della Pro Vercelli sono scesi in campo con forte determinazione e soprattutto con grande aggressività.
Aggressività eccessiva, costata cara a Diego Demme, il quale ha riportato un trauma distorsivo al ginocchio destro per un intervento avversario molto rude. Da questo episodio, la calma della squadra partenopea è venuta a mancare, compresa quella di mister Spalletti.
Infatti nell’intervallo del match, il tecnico toscano avrebbe avuto un confronto abbastanza acceso con i calciatori avversari, accusati di un atteggiamento fin troppo aggressivo per una semplice partita amichevole. Aggressività presente anche nella ripresa.
Nel secondo tempo si è arrivati quasi alla rissa in campo, placata però rapidamente. Non è stata sicuramente una partita semplice quella di ieri per i calciatori azzurri. Il match si è concluso con il risultato di 1 a 0 da parte del Napoli, con gol di Osimhen e con tante occasioni sprecate.