calcio estero

Copa Libertadores, il Boca perde con l’Atletico Mineiro e nel tunnel scoppia la mega rissa!

Published on

Incredibile, anche se non proprio una novità, rissa tra brasiliani e argentini allo stadio Mineirão, a Belo Horizonte, in Brasile

L’Atletico Mineiro vince ai rigori per 3-1, sul Boca Juniors (0-0 ai 90′, stesso risultato dell’andata agli ottavi) e raggiunge i quarti di finale ma subito dopo, all’entrata del tunnel degli spogliatoi, ecco il fattaccio.

I giocatori del Boca si sono scontrati con la sicurezza dell’Atletico e quella dello stadio e poi negli accessi agli spogliatoi, è iniziata una rissa generalizzata, che ha coinvolto dirigenti, calciatori, staff di entrambe le società.

Dalla delegazione del Boca, così pare, sarebbero stati visti lanciare verso gli agenti della security transenne e persino un lavandino.

C’è chi ha denunciato anche l’uso di spranghe. Il presidente dell’Atlético, Sérgio Coelho, per difendersi dalle aggressioni, è stato visto a lanciare bottiglie di plastica d’acqua contro membri della squadra argentina. I brasiliani sostengono che gli argentini hanno provato a invadere il loro spogliatoio mineiro.

Per porre fine alla rissa e allontanare giocatori e membri dello staff argentino, la Polizia Militare si è vista costretta a usare spray al peperoncino.

Alcuni calciatori del Boca per aver inalato il gas hanno a accusato dei malori e sono per questo tornati sul campo dello stadio Mineirão.

Nel corso della partita si era già verificata una rissa quando un gol della squadra argentina, messo a segno da Weigandt al 17’ del secondo tempo, era stato annullato per fuorigioco dall’arbitro uruguaiano Esteban Ostojich dopo l’intervento della VAR.

(Fonte Gazzetta.it)

Click to comment

Popular Posts

Exit mobile version