calcio estero
Copa Libertadores, il Boca perde con l’Atletico Mineiro e nel tunnel scoppia la mega rissa!
Incredibile, anche se non proprio una novità, rissa tra brasiliani e argentini allo stadio Mineirão, a Belo Horizonte, in Brasile
L’Atletico Mineiro vince ai rigori per 3-1, sul Boca Juniors (0-0 ai 90′, stesso risultato dell’andata agli ottavi) e raggiunge i quarti di finale ma subito dopo, all’entrata del tunnel degli spogliatoi, ecco il fattaccio.
I giocatori del Boca si sono scontrati con la sicurezza dell’Atletico e quella dello stadio e poi negli accessi agli spogliatoi, è iniziata una rissa generalizzata, che ha coinvolto dirigenti, calciatori, staff di entrambe le società.
Dalla delegazione del Boca, così pare, sarebbero stati visti lanciare verso gli agenti della security transenne e persino un lavandino.
C’è chi ha denunciato anche l’uso di spranghe. Il presidente dell’Atlético, Sérgio Coelho, per difendersi dalle aggressioni, è stato visto a lanciare bottiglie di plastica d’acqua contro membri della squadra argentina. I brasiliani sostengono che gli argentini hanno provato a invadere il loro spogliatoio mineiro.
Per porre fine alla rissa e allontanare giocatori e membri dello staff argentino, la Polizia Militare si è vista costretta a usare spray al peperoncino.
Alcuni calciatori del Boca per aver inalato il gas hanno a accusato dei malori e sono per questo tornati sul campo dello stadio Mineirão.
Nel corso della partita si era già verificata una rissa quando un gol della squadra argentina, messo a segno da Weigandt al 17’ del secondo tempo, era stato annullato per fuorigioco dall’arbitro uruguaiano Esteban Ostojich dopo l’intervento della VAR.
(Fonte Gazzetta.it)