Euro2020

Italia, gli Azzurri contro la maledizione della maglia bianca

Published on

Oltre ad affrontare gli spagnoli, l’Italia affronterà anche il taboo della maglia bianca dell’Europeo.

Arrivati a questo punto, la scaramanzia potrebbe risultare banale o addirittura un’alibi, ma non è proprio così. Infatti in questo campionato Europeo, c’è un dato molto strano che sta attanagliando tutti i tifosi superstiziosi italiani. Il taboo della maglia bianca.

In tutte le partite della fase ad eliminazione diretta di questi Europei, la squadra scesa in campo con la maglia bianca, ha sempre superato il turno. Come ad esempio la Svizzera contro la Francia, la Spagna contro la Croazia, l’Inghilterra contro la Germania e la stessa Italia contro il Belgio.

Dunque, per coloro che credono nei segni del destino e nella sfiga calcistica, sarà una doppia sfida. Gli Azzurri potrebbero spezzare anche questo taboo, conquistando la finale e scacciando via la iella. Perché sarà proprio la nazionale spagnola ad indossare la maglia bianca.

In base alle regole di casa e trasferta, l’Italia scenderà in campo con la classica maglietta azzurra. Pensare a questi dettagli forse è quasi inutile, ma si sa, gli Italiani non perdono di vista mai nulla quando bisogna vincere.

 

 

 

 

Click to comment

Popular Posts

Exit mobile version