Calciomercato
Milan, caccia ai big. Coutinho nel mirino e si lavora per il rinnovo di Kessiè
Il Milan è alla ricerca di nomi forti sul mercato. Alcune voci spagnole danno per certo l’interesse rossonero verso Coutinho.
Coutinho è in un’uscita dal Barcellona, e le sirene spagnole parlano di un’interesse milanese nei confronti del brasiliano. L’interesse stavolta è di sponda rossonera, infatti il Milan è sulle tracce di un big per l’attacco e nelle ultime ore questa notizia si è alimentata sempre di più.
Il brasiliano vorrebbe sicuramente cambiare aria ma c’è uno scoglio in questo possibile affare. Infatti l’ostacolo maggiore è rappresentato dall’ingaggio del calciatore di 12 milioni di euro a stagione. Si parla di una somma non facile da sostenere per le casse rossonere. Per adesso il club non ha avviato alcun contatto ufficiale, ma l’interesse c’è e la tentazione è forte.
Intanto nella dirigenza rossonera si lavora in fretta e furia per il rinnovo di Kessiè. Dopo gli addii di Calhanoglu e Donnarumma, blindare l’ivoriano è la priorità assoluta. Il centrocampista del Milan è reduce da una stagione da assoluto protagonista e vorrebbe rimanere in quel di Milano.
Purtroppo la distanza tra la richiesta del calciatore e l’offerta del club è molto ampia. Kessiè chiede almeno 6 milioni a stagione mentre il club rossonero per adesso ne offre solo 4. L’ivoriano è in scadenza nel 2022 e l’interesse da parte dei top club Europei non manca.