Calciomercato
Milan, Maldini stringe per Giroud: o si chiude in pochi giorni oppure si andrà su altri obiettivi
I rossoneri e l’attaccante francese sono vicini, ma il club pensa che sia arrivata l’ora di mettere tutto nero su bianco
Il centravanti del Chelsea è senza dubbio la prima scelta ed entro pochi giorni Maldini e Massara vogliono chiudere il discorso. O lo si fa subito, oppure il Milan comincerà a guardarsi attorno.
Al momento, comunque, permane l’ottimismo. Giroud è impegnato nell’Europeo, ma i contatti col suo entourage sono costanti. Il
club di via Aldo Rossi ha pronto per lui un contratto da circa 4 milioni netti a stagione fino al 2023, con opzione di rinnovo per un altro anno.
Se l’offerta verrà ritenuta adeguata, come sembra, i suoi agenti dovranno negoziare col Chelsea la risoluzione del contratto, rinnovato per un anno lo scorso aprile.
Tra i Blues e l’attaccante francese esiste comunque un gentlemen agreement che dovrebbe rendere questa trattativa abbastanza agevole.
I rossoneri in ogni caso devono cautelarsi e nelle ultime ore hanno cominciato a valutare anche la pista Dzeko, occasione di mercato per molte big italiane, che però ha un ingaggio più pesante di Giroud e che per il momento resta più sullo sfondo.
(Fonte Sportmediaset)