Calciomercato
Napoli, Spalletti pronto a rivoluzionare il centrocampo partenopeo
Il nuovo tecnico del Napoli è già alla ricerca di nuovi nomi per rinforzare il centrocampo della sua futura squadra.
In questa sessione di mercato estivo il Napoli dovrà assicurare a Spalletti nuovi innesti da poter utilizzare come alternative a centrocampo. Girano già diverse voci che vedono il club pronto a muoversi sia in Italia che all’estero.
Con la partenza quasi sicura di Bakayoko e forse anche di Fabian Ruiz, l’idea condivisa dal club e anche da Spalletti porterebbe al centrocampista italiano del Milan ovvero Sandro Tonali, il quale non ha ancora trovato un accordo sia con i rossoneri e sia con il Brescia, sua ex squadra.
Un altro grande obiettivo sembrerebbe Thorsby della Sampdoria, il Napoli infatti avrebbe superato la concorrenza dell’Atalanta e avrebbe accelerato nelle ultime ore per l’acquisto del norvegese stimato anche dallo stesso Spalletti. Così come Basic del Bordeaux, mediano croato dalle grandi qualità. Vorrebbe cambiare aria e proprio il tecnico toscano sarà l’ago della bilancia dell’affare.
In tutto ciò rimane sempre il punto interrogativo sulla questione Zaccagni, anche se le prossime due settimane dovrebbero essere quelle decisive. E infine come nome a sorpresa spunta De Katelaere del Club Brugge, trequartista 20enne forse consigliato al club dallo stesso Spalletti.