angolo opinioni

Napoli, una calamita di rimpianti

Published on

Il Napoli può essere considerata l’eterna incompiuta dell’ultimo decennio.

Il Napoli senza ombra di dubbio, rappresenta sicuramente una delle principali forze del campionato Italiano, ma non è mai riuscita fino ad ora ad imporsi come la forza principale, il nemico da battere. Questa incompiutezza è sicuramente figlia dell’era De Laurentiis, patron poco tifoso ma molto imprenditore, un vero e proprio signore delle plusvalenze.

Forse il problema è alla base di una gestione societaria e tecnica poco attendibile, colmata da esperienze triennali da parte di allenatori che al culmine del loro progetto, prendono giacca e valigia e tolgono il disturbo.

Si parla di una squadra protagonista di vittorie e rimpianti, ma antagonista di trofei e successi. C’è da dire che le rose degli ultimi anni siano state sempre sul trampolino di lancio per fare il salto di qualità, ma in maniera ricorrente questo trampolino non viene mai utilizzato.

Magari servirebbe un rinnovamento totale e non parziale, sia tecnico che societario. Un reset capace di dare nuova fiamma a questo club, il cui obbiettivo primario è di accaparrarsi lo scudetto tanto ambito e desiderato.

Luigi Ceci

Click to comment

Popular Posts

Exit mobile version