Connect with us

editoriali

Napoli e i mancati obiettivi invernali di mercato: che rimpianto!

Politano, Verdi, Pavoletti, Inglese, Giaccherini, Grassi: tutti gli obiettivi del mercato invernale del Napoli sono andati in gol nell’ultima giornata di campionato. Tutti vicinissimi agli azzurri a gennaio.

Più di una volta, nell’arco del campionato, è stato sottolineato che la vera differenza nel duello tra Napoli e Juve l’abbiano fatta le panchine.

Lo si è visto ancora una volta nel weekend, che oltre a consegnare l’ennesimo Scudetto alla Juventus ha lasciato tantissimi rimpianti al Napoli.

Chissà cosa avranno pensato Sarri e De Laurentiis dopo aver visto segnare nell’ultimo turno tutti i recenti obiettivi di mercato?

Come segnala  Sky Sport.it, di cui riportiamo uno stralcio dei passi più significativi dell’articolo che potete leggere in versione integrale sul sito, Inglese, Giaccherini, Verdi, Pavoletti, Inglese e persino Grassi: tutti in gol nell’ultima giornata di campionato.

E pensare che tutti, chi più, chi meno, sono stati vicinissimi a vestire l’azzurro nella sessione invernale di calciomercato.

I numeri rispetto alla scorsa stagione parlano chiaro: quest’anno al Napoli sono mancati i gol di un “bomber di scorta”, di un attaccante in grado di far rifiatare a turno una delle punte del tridente.

Basti pensare che quest’anno, nessuno dei “tre tenori” è riuscito a ripetere le reti dello scorso anno: rispetto al campionato 2016-2017, infatti, al tridente del Napoli mancano 11 gol. Mertens, Callejon e Insigne un anno fa aveva collezionato infatti 45 reti, segnando rispettivamente 21, 10 e 14 reti.

Quest’anno le cose sono andate diversamente: con il trio che si è fermato a quota 34 reti. Undici gol che hanno pesato nel corso della stagione e che pesano ancor di più oggi ripensando a quegli obiettivi sfumati.

Quella decina di reti che è mancata al Napoli è stata già raggiunta da quattro di quei sei potenziali acquisti: Inglese e Pavoletti erano due profili seguitissimi dal club di De Laurentiis, i profili giusti per rimpiazzare l’infortunato Milik.

Con i gol segnati contro Bologna e Fiorentina, i bomber di Chievo e Cagliari hanno firmato il loro undicesimo gol stagionale.

Rimpianto Napoli, non c’è che dire!

loading...

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in editoriali