home
Juventus, l’ultima settimana di Pirlo in panchina, poi spazio a Zidane: ma occhio a Mihajlovic e Inzaghi!
Difficilmente coppa Italia e quarto posto potranno cambiare il futuro di Pirlo, che appare in ogni caso segnato
Il sogno risponde al nome di Zinedine Zidane, che appare intenzionato a lasciare il Real Madrid. Zizou è il jolly che Andrea Agnelli vorrebbe spendere per rilanciare la Signora e magari riuscire a trattenere Ronaldo.
Già nel 2019, il francese è stato vicino al ritorno a Torino da allenatore ma tutto naufragò con la scelta di riabbracciare in primavera i Blancos. Ora c’è di nuovo lui tra i preferiti, ma la prospettiva potrebbe cozzare contro alcuni ostacoli. Innanzitutto Florentino Perez farà l’impossibile per trattenerlo al Real: il presidente gli parlerà appena sarà finito il campionato e sa usare toni e concetti molto persuasivi. In caso di addio, alla Casa Blanca per la successione si spinge molto per la soluzione interna: Raul, leggenda merengue e ora tecnico del Castilla.
Zidane accetterebbe una Juve in Europa League? Non solo, c’è la concorrenza della Nazionale francese per il dopo Deschamps (subito, dopo l’Europeo, o dopo il Mondiali 2022) e pure l’ipotesi che il tecnico intenda concedersi un anno sabbatico.
Le alternative, in ogni caso, ci sono e portano, in primis, a Sinisa Mihajlovic, già vicino ai bianconeri prima del traumatico addio di Conte e dell’arrivo di Allegri. Con il serbo ci sarebbe stato già un contatto nelle scorse settimane.
E poi c’è Simone Inzaghi, pure lui un vecchio pallino, nel caso non rinnovasse con la Lazio.
(Fonte Corriere dello Sport)