Calcio Femminile
Serie A femminile, sarà la giornata del quarto scudetto consecutivo alla Juventus?
Potrebbe essere il weekend che assegna il quarto scudetto consecutivo alla Juventus, con le bianconere che domenica 2 maggio scenderanno in campo a Vinovo contro la Florentia
La gara che interessa alle ragazze di Rita Guarino è Roma-Milan: se le rossonere dovessero perdere al Tre Fontane e la Juve battesse le neroverdi, Gama e compagne festeggerebbero il titolo.
Quella della Capitale è davvero una sfida incerta, fra le due squadre che hanno raggiunto una settimana fa la finalissima di Coppa Italia (in programma il 30 maggio in una sede ancora da definire) e che stanno vivendo un grande momento di forma.
All’andata vinsero le ragazze di Ganz, ma solo grazie ad un rigore di Valentina Giacinti al termine di una partita in cui la Roma aveva sprecato molto.
Fece fatica anche la Juventus in casa della Florentia, rimontando grazie ai gol di Caruso e Girelli dopo lo svantaggio iniziale di Wagner, ma le toscane non stanno attraversando un grande momento (sono reduci da tre sconfitte consecutive), mentre le bianconere faranno di tutto per portare a casa lo scudetto, mitigando così la delusione per l’eliminazione della Coppa Italia.
Il calendario della 19^ giornata
Sabato 1^ maggio
• Ore 12.30: Napoli Femminile-San Marino Academy (live su Sky Sport Serie A.
• Ore 15.00: Hellas Verona-Sassuolo
• Ore 15.00: Roma-Milan
Domenica 2 maggio
• Ore 12.30: Fiorentina-Pink Bari
• Ore 12.30: Juventus-Florentia San Gimignano (live su Sky Sport Serie A.
• Ore 15.00: Inter-Empoli
(Fonte SkySport)